CHI SONO

Nata a Bologna il 26.08.1947, italiana, laureata in Lingue e Letterature Straniere a Venezia, ho svolto l’attività
d’insegnante di lingue (inglese, italiano, tedesco) e di traduttrice/interprete in Italia e all’estero, dove sono vissuta molti anni. La mia passione per la letteratura mi ha portato a essere membro fondatore dal 1977 di una Società internazionale per la letteratura e il teatro contemporanei, in cui da anni sono attiva organizzando anche congressi in Italia e all’estero.

– Co-autrice di un testo per le scuole italiane all’estero (Editrice La Scuola – 1993) ho frequentato un corso triennale di “creative writing” a Manchester (GB) e mi sono dedicata all’ attività teatrale a livello dilettante dal 1994 al 2000 in Germania, dove allora risiedevo e dove ho organizzato serate multi-mediali dedicate a Venezia.

– Trasferitami in Repubblica Dominicana dal 2003 al 2011 mi sono dedicata a tempo pieno alla scrittura di racconti e romanzi. Dopo alcune esperienze con case editrici tradizionali sono approdata al Selfpublishing (Youcanprint Ed.), che ritengo rappresenti il futuro dell’Editoria.

– Dal 2011 risiedo in provincia di COMO; adoro il Lario che ispira la mia fantasia spingendomi a scrivere con passione ed energia.