NEWS


Nuove prossime pubblicazioni:

 

ANDATA E RITORNO CARAIBI : romanzo ambientato al Lago di Como e in Repubblica Dominicana. La vicenda inizia con un tema molto attuale: il protagonista perde il lavoro e tace a lungo il fatto alla moglie. Altri problemi si aggiungono via via sino a minare la loro unione. Da qui iniziano complessi percorsi di crescita personale su due binari differenti. Entrambi rielaborano criticamente il loro passato e tentano una riappacificazione. Affrontano insieme le sfide della vita non facile ai Caraibi ma restano impigliati in quel mondo tanto diverso dal loro che accentua le loro differenze di vedute. I loro destini li separano definitivamente. La vita di Valerio si sgretola in eccessi e sregolatezze. Unico sostegno è la scoperta delle sue capacità pittoriche che saranno infine fonte di riscatto. Si afferma come pittore e trova pace nella creatività. Lei si risposa e trova il senso della sua vita nell’allevare un bimbo dominicano abbandonato.

COME IL RIFLESSO DELLA LUNA NELL’ACQUA: una raccolta di racconti brevi dal contenuto fantastico che traggono l’ispirazione dal concetto giapponese di Tsukumogami (Lo spirito degli oggetti), dalla cultura dei nativi americani e delle Civiltá del Centro America. L’intenzione è di presentare in modo fantasioso e divertente spunti di riflessione su vari aspetti della vita fra cui: i rapporti e la comunicazione con gli altri, le diversità che sono da capire e accettare, il valore dell’amicizia, l’amore, l’ingratitudine, il concetto che anche le cose hanno un’anima e meritano rispetto e cura, la scontentezza spesso ci impedisce di vedere e apprezzare ciò che abbiamo, i sogni segreti che, pur se a volte impossibili, ci arricchiscono ugualmente, il pacifismo, il rapporto con Madre Terra, l’ambiente e l’inquinamento.

OSKAR MARIA FILIPPO DEL COLMELLO : un romanzo per ragazzi. Le vicende sono narrate da un cane che osserva e illustar il mondo e gli uomini nel suo percorso di crescita. La narrazione del suo punto di vista invita i lettori a riflettere su importanti temi della nostra esistenza, fra cui i rapporti fra animali, natura e uomini, il pacifismo, l’inquinamento, l’amicizia e il rispetto. Il testo è anche corredato da schede di lavoro.

 


 

Nuovi progetti in lavorazione

 

Un romanzo dal titolo provvisorio STORIE DAL LAGO: Consiste in sette racconti diversi, ambientati in altrettante località del Lago di Como, che ricostruiscono storie avvenute in vari periodi storici. Tali racconti rappresentano frammenti di narrazione che confluiscono in un’unica storia. La protagonista, infatti, è una giovane donna giunta al Lago in vacanza e affascinata da una misteriosa attrazione per quest’area. Nella ricerca della sua identità e di risposte a tale attrazione, percorrerà attraverso i racconti uditi e letti un suo cammino personale.

 

RACCONTI : una nuova raccolta di racconti dal titolo ATTRAVERSO I MIEI OCCHI, che affrontano temi attuali .